ECCO PERCHÉ NON DOVRESTI AVERE PAURA DI STARE DA SOLA O DA SOLO.

Uscire con qualcuno in questi giorni è difficile perché la gente ha paura di cadere in cattive relazioni. I valori sociali sono cambiati drasticamente e la tecnologia ha rivoluzionato la scena degli appuntamenti (e quasi mai in meglio).
Ancora peggio, la cavalleria sembra essere morta, ma a molte donne (o uomini) moderne non importa, dato che si sentono più libere rispetto a decenni fa. Questo lascia gli uomini (o le donne) confusi.
Le persone sono confuse quando si tratta di appuntamenti – hanno paura di una relazione poco chiara e poco pulita, ma hanno anche paura di rimanere soli, quindi si accontentano di qualcuno che non soddisfa i loro standard. Questo si traduce in molti problemi di relazione.
Gli esseri umani sono naturalmente creature sociali, quindi non è una sorpresa che le persone non vogliano stare da sole. Tuttavia, essere soli non significa che lo si debba essere per sempre. Essere soli può essere un periodo di illuminazione che ti aiuta a crescere e a diventare una persona migliore.
Una cosa è certa: non dovresti rimanere in una cattiva relazione per paura di rimanere solo. Nessuno trae beneficio da una relazione “cattiva”, nemmeno le persone che stanno rendendo la relazione brutta. Se sei in questa situazione, la cosa migliore che puoi fare è abbracciare la solitudine in modo da poter avere un futuro luminoso e amorevole con la persona giusta. Alla fine, sarai contento di aver affrontato la tua paura.
Molte persone rimangono in relazioni tossiche per vari motivi. Pensano che stare da soli sia peggio, quindi affrontano l’infelicità e/o l’abuso.
Gli psicologi concordano sul fatto che essere soli è meglio che essere in una cattiva relazione. Infatti, potrebbe essere molto meglio per una persona e per concentrarsi su se stessa.
 
Rispondiamo insieme a queste domande:
– COSA MANTIENE UNA PERSONA IN UNA CATTIVA RELAZIONE?
– PENSI CHE NON CI SIA NESSUNO MIGLIORE?
– SE NON TI PIACE, SENTI DI NON MERITARE DI MEGLIO?
– SI PUÒ ESSERE FINANZIARIAMENTE DIPENDENTI DAL PROPRIO PARTNER?
– PUOI CONCENTRARTI SULLA COSTRUZIONE DI TE STESSO?
– AVRAI SPAZIO NELLA TUA VITA PER IL PARTNER DEI TUOI SOGNI?
– PUOI CREDERE CHE VA BENE ESSERE SOLI?
– RIESCI A CAPIRE COSA VUOI VERAMENTE DA UN PARTNER?
 
Per rispondere a queste e ad altre domande la Dott.ssa Elisabetta Rosetto, Psicologa Clinica riceve nel suo studio a Viterbo, in Via Rasetti, 4/a.
Per appuntamento 329 2025835 – info@elisabettarosetto.it
 
 
#ElisabettaRosettoPsicologaViterbo #PsicologaViterbo #TerapiadiCoppia#psicologaperragazzi #psciologaperlacoppia